Società

Mentor E Co. S.r.l. è una società che opera nel settore della consulenza e mediazione creditizia e nasce per supportare le esigenze strategiche, finanziarie e gestionali delle Piccole e Medie Imprese nelle fasi di avvio dell’attività ed in quelle di sviluppo, ovvero nei momenti di temporanee difficoltà. Assiste il cliente nelle sue relazioni con il sistema degli istituti finanziari, offrendo servizi esclusivi di consulenza nella scelta di prodotti appropriati e di interlocutori sensibili alle esigenze di tale categoria.

Chi è un mediatore creditizio?

È Mediatore creditizio il soggetto che mette in relazione, anche attraverso attività di consulenza, banche o intermediari finanziari previsti dal Titolo V con la potenziale clientela per la concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma.

Cfr. art.128–sexies, comma 1, TUB

Mission

Il fenomeno delle asimmetrie informative limita strutturalmente la fornitura di credito alle PMI, determinando la mancata adesione da parte del sistema bancario alle richieste delle imprese solo per effetto di insicurezza sulla realtà storica e prospettica del soggetto che domanda un finanziamento.
MENTOR E Co. S.r.l. si pone al servizio delle aziende come mediatore creditizio ed “advisor strutturato” per contribuire a far superare le asimmetrie informative emergenti ed assisterle nella scelta delle migliori opportunità di accesso al credito.

Chi è un mediatore creditizio?

Il mediatore creditizio può svolgere esclusivamente l’attività indicata al comma 1 nonché attività connesse o strumentali.

Cfr. artt. 128-sexies, comma 3, del TUB e 17, comma 4-quater, del D. Lgs. N. 141/2010

Vision

Premesso che l’espansione del Fintech (termine che sta per Financial Tecnology, ovvero Tecnofinanza), un’industria che sta cambiando il modo in cui facciamo acquisti, otteniamo prestiti, risparmiamo e ci rapportiamo con le banche, e che il sistema bancario sarà ed è il vero artefice di questa trasformazione, vogliamo affiancare le PMI nella ricerca delle più appropriate soluzioni finanziarie, siano quelle tradizionali ovvero quelle innovative già messe a disposizione dal sistema degli istituti finanziari.

Chi è un mediatore creditizio?

Il mediatore creditizio ovvero il consulente di cui al comma 2-bis, svolge la propria attività senza essere legato ad alcuna delle parti da rapporti che ne possano compromettere l’indipendenza.

Cfr. art. 128-sexies, comma 4, del TUB

Lo staff

Marc Scott

Marc Scott

Marc Scott

Marc Scott

Marc Scott

Marc Scott