Servizi
Leasing finanziario
Il leasing finanziario è un’operazione di finanziamento posta in essere da una banca o da una società finanziaria, la quale mette a disposizione del cliente, per un determinato periodo di tempo e dietro il corrispettivo periodico di un canone, un bene strumentale. La banca o la società di leasing acquista il bene da un’impresa produttrice o da un rivenditore. La scelta del bene è del cliente che lo utilizzerà per tutta la durata del finanziamento in leasing.
Il cliente si assume la piena responsabilità nella gestione del bene ed ha la facoltà al termine del contratto di acquistarlo a un prezzo definito o eventualmente di recedere dal contratto.
Forti dell’esperienza maturata dal nostro amministratore come componente del CdA di una primaria società italiana del settore, assistiamo le aziende dalla fase istruttoria al perfezionamento contrattuale.
Assistiamo inoltre i clienti per la predisposizione e l’inoltro delle domande di cui alla misura beni strumentali (“Nuova Sabatini”), misura che sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.